lunedì 31 maggio 2010

Habemus Domum!

oggi scrivo dalla mia nuova casetta. Dopo tre viaggi da nomade (in metro/bus camallando contemporaneamente zaino, valigia e borsa..ecc) sono arrivata a casa.

Abito con 2 Irlandesi, una ragazza ed un ragazzo. La casa e' molto accogliente, con 3 stanze una cucina enorme con tutto (persino la lavastoviglie) e un salottino.

Per coloro che hanno saputo della mia nonna, lei sta bene. Ha passato il bypass, e' un po' a pezzi ma c'e'....e questo e' quello che conta. Ora cerco un biglietto per un we cosi' la posso abbracciare

a presto

p.s per i non genovesi, Camallare significa trasportare, vedi wikipedia

lunedì 24 maggio 2010

ferie

eccomi, la scorsa settimana e' stata un delirio e spero che questa sara' un po' piu' calma, ne dubito anche perche' voglio avere il we libero per vedere Bari che viene da Genova

Comunque vi annucnio le mie ferie, quando non saro' a londra:

3-11 luglio, forse vado in Sicilia con Ori
14-22 Agosto. il 14 e il 15 sono a Pisa per io 30 anni di emma e poi a Zena

se trovo qualche offerta per Genova in giugno luglio la prendo al volo!

ahhh sono via il 18-20 giugno per un matrimonio a Luven

martedì 18 maggio 2010

Serata a Kentish town

ragazzi che bella serata! dopo 10 ore di lavoro, visita ad una stanza, seguita da rapidissima doccia sono riuscita a raggiungere due colleghi (unanorvegese ed un polacco) a Kentish Town. Un'amica di Benedicta suonava in una banda al "The Flowerpot". La banda si chiama Harrys' Gym e la cantante (ma tutti devo dire) erano davvero davvero bravi!

Ma per me la vera rivelazione era una gruppo Indiano (oh yes...) che a vederli non gli avresti mollato neanche un euro. E anche se l'abito non fa il monaco, il loro look era tutto meno che da pop stars. sembravano ragazzi che si sono improvvisati una band. Invece...una bellissima sorpresa!

I The Supersonics, in tour da Calcutta, che suonavano rock (in inglese) e di ottima qualita'. Check them out!

Ci voglio ritornare al flowerpot, e Bari, se quando sei a Londra hai tempo facciamo un bel music pub crawl!

mo lavoro!

lunedì 17 maggio 2010

Room cercasi, puntata 2

...forse ho trovato casa. Oggi ho visto il ragazzo che va via per 4 mesi.

la casa e' a 20 minuti a piedi dall'ufficio, in una zona molto viva. La casa e' carina, ho (o meglio avrei) una stanza tutta mia di media misura, ci sono altre 2 stanze (dove abitano un irlandese ed una irlandese) un salotto e due bagni (uno con doccia e uno con WC)

il tipo mi ha detto che ora ne parla con i due ragazzi e se loro sono d'accordo li vado a conoscere in settimana, speremmu ben!

da leggere

http://http://nuovitaliani.corriere.it/2010/05/la_vittoria_di_widad.htm


ora cerco il libro su amazon....

domenica 16 maggio 2010

Room cercasi, puntata 1

Oggi ho visitato la mia prima potenziale nuova casa. Sono stata accolta da due ragazze simpatiche: una inglese nata in Kenya, una tedesca, bionda, con papa' Iracheno.

la casa era abbastanza accogliente, con bagno in camera: unico problemino, niente salotto il quale e' stato convertito in terza stanza da letto. Ho detto che gli avrei fatto sapere dopo aver visto ma seconda stanza ma mi sa tanto che e' bocciata. Per quel poco che ci sarò io vorrei non dover stare in camera nel WE. poter invitare amici per una pasta senza dover coordinarmi con le ragazze che devono cenare.

Domani ho un'altra visita e in settimana dovrei averne un'altra, dai incrociamo le dita...

venerdì 14 maggio 2010

ieri sera ho barato

Sto leggendo un bellissimo, e lunghissimo, libro: la mano di Fatima, di Ildefonso Falcones. Ve lo consiglio. Anche il suo libro precedente: la Cattedrale del Mare era bellissimo.

Comunque, sono cosi' impaziente, che ieri sera ho letto le ultime righe dell'ultima pagina....nooooo!!! che tonna ne?

me ne rimangono 100 di pagine....uff uff

giovedì 13 maggio 2010

oggi dal corriere

e' proprio vero....

http://www.corriere.it/salute/10_maggio_13/contro-stress-telefona-mamma_c5552d4a-5e60-11df-91f2-00144f02aabe.shtml

martedì 11 maggio 2010

casa cercasi...

da pochi giorni e' iniziata la saga: "looking for flat share".

Cerco una stanza per i mesi di Giugno, Luglio ed Agosto. A Settembre spero di andare a vivere con Emmina, ma nel vfrattempo cerco un piccolo posticino ...

Forse la mia collega Giulia ha un posto...lo scopro oggi: vi tengo aggiornati

Nel frattempo, un esempio di integrita' politica: Brown si e' dimesso per dare un'opportunita' al suo partito di negoziare con il Lib Dems e rimanere al Governo... che paese civile...

giovedì 6 maggio 2010

elezioni?

in caso straordinario scrivo sall'ufficio perche' non potevo non esprimere cosa sta succedendo in Inghilterra.

stamattina mentre venivo in ufficio mi sono resa conto che oggi e': ELECTION DAY! vi rendete conto? si decide il governo per i prossimi 5 anni. Ma la cosa strana e' che a differenza dell'Italia in giro non c'era l'ombra di un poster elettorale o santino con la faccia del candidato: nada de nada. Ho solo intravisto un volantinetto attaccato ad una porta che leggeva: Lib Dems are winning here!

che strano effetto. La citta' pulita, calma e silenziona (alle 6.30 del mattino) come se fosse un giorno qualunque, anche se non lo e'...

presto vi aggiorno sul mio WE a Bruxelles

lunedì 3 maggio 2010

Festa a sorpresa!

(ho scritto questo messaggio 10 giorni fa...ma l'ho completato solo oggi, l'11 Maggio....)

Che bel week-end che ho passato. Venerdì dopo una lunga giornata lavorativa corro a Kings Cross, prendo il fantastico Eurostar che mi porta a Bruxelles, per fare una sorpresa ad Oriana che il 2 compiva 30 anni. Prima di uscire vado in giro ad elemosinare due spiccioli di euro perché ahimè non avevo spiccioli di Euro, e le macchine in stazione non funzionano con le carte (ebbene si, Mastercard non apre tutte le porte….).

Oriana non sapeva nulla, ho organizzato tutto con Franci e Nadia, anche se il mio viaggio stava per saltare per via di un possibile viaggio di lavoro che però non si e’ concretizzato. Quando manca poco al mio arrivo ricevo un SMS da Franci, dicendo che stavano venendo a prendermi con Nadia: le mie donne!! Così eccomi la 22.30 Midi, abbraccio le due donne parcheggiate in seconda fila appena in tempo prima della multa del vigile Belga, si parte…destinazione casa! Ori e’ in giro, così Fra la chiama con la scusa di volerle dare i volantini che ha preparato Simo per la festa. Ottimo! Torna alle 23.30. Così chiacchieriamo e ci aggiorniamo sugli ultimi mesi-: la pancia di Fra e; lievitata dall’ultima volta (sarà femmina lo sento).

Alle 22.40 la chiave gira nella porta, io scatto a nascondermi, Ori entra seguita dalla sua scia di serenità e sbotta: di chi e’ la valigia? [ CA***!! L’avevo lasciata all’ingresso]. Fra prontissima dice: “e’ di Nadia, va via per lavoro”. Confluiscono tutte e tre in cucina e finalmente urlo: “sorpresa”!!

Il giorno dopo festa, e poi lavoro tanto lavoro....ma almeno ero con le mie donne!

Che bello! Mancava la Chiara se no ci sarebbero state tutte le mie donne Bruxellesi. Io sono stata spedita a letto dato che avevo proprio una brutta c’era: occhiaie e borse sotto gli occhi…

Il giorno dopo mentre Nadia era all’allenamento di calcio, e Ori cucinava montagne di cibo per la festa io lavoravo e chiacchieravo con lei. Nel pomeriggio passa anche Eva, una tostissima e simpaticissima ragazza di Roma, e regina delle quiches (e non solo!).
Google Analytics Alternative