domenica 20 marzo 2011

Il sole

Come vorrei saper scrivere poesie, o saper scrivere in prosa come il mio amico Mauro, per potervi descrivere come si deve cosa ho provato in questi due giorni di pausa.

Con Clairette, siamo state in Gibilterra, in Arabo si chiama Jabal Tareq (la montagna di Tareq), che prende il suo nome da Tariq bin Ziyad, un condottiero Berbero che dette avvio alla conquista della Spagna visigota. La sigla automobilista internazionale di questo territorio e' GBZ, che starebbe per Great Britain Gibraltar, ma il codice GBG e' stato già preso dall'isola di Guernsey. La Zeta ci ha fatto impazzire per tutto il fine settimana, non riuscivamo proprio a venirne a capo.

Ho fatto poche foto, che presto metterò sul blog, ma la cosa più bella di tutto il viaggio (a parte vedere Claire felice di riabbracciare un vecchio amico) e' stato il sole. Ecco vorrei sapere scrivere una poesia, la poesia del sole. Vorrei poter annoverare e descrivere tutti i meriti del sole e della luce.  Il nostro ospite ha un bellissimo appartamento in un palazzo altissimo, che dispone di una bella piscina condominiale. Cosi' appena arrivate, e dopo una birra ed un boccone in riva al mare, mi sono sdraiata a bordo piscina. La temperatura perfetta mi ha permesso di dormire baciata dal sole senza scottarmi.

Sentivo i raggi accarezzarmi la pelle, l'odore del mare (la spiaggia era a pochi metri), il fruscio dell'acqua, il suono dei gabbiani... Il sole e' il mio prozac naturale, infatti ero li sdraiata, stanca dal viaggio iniziato alle 4 del mattino ma con il sorriso stampato sul viso, tutto per via del sole. Questo cerchio giallo in cielo mi ha ricaricato le batterie scariche. Mi ha rigenerato.

Ora sono pronta, per una lunga ed importante settimana.

Grazie sole

5 commenti:

  1. Tu mi lusinghi :-)

    Ma soprattutto, tu sottovaluti la tua capacità di scrivere, bimba mia ;-)

    Baci,

    Mauro.

    RispondiElimina
  2. Sei stata in un posto abbastanza familiare a te direi....se non ricordo male ci sono anche delle tracce della comunità Genovese a Gibilterra....un po' araba un po' britannica e un po' genovese, che vuoi di più :) ?

    RispondiElimina
  3. Sai una cosa ? il Sole è meraviglioso perchè è luce, la luce è splendida perchè da vita: la vera vita.
    Sorrisi
    Raf

    RispondiElimina
  4. Credo che Mauro abbia ragione: tu sottovaluti la tua capacità di scrivere carissima.
    Ho sentito le tue emozioni come mie leggendo questo tuo post, ho visto la spiaggia dove ti sei sdraiata e ho sentito il calore del Sole su di me grazie alle tue parole.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative