domenica 15 maggio 2011

Rigenerata

Sono appena tornata da un week end indimenticabile a Colonia/Wuppertal. Atterrata Venerdì mi passa a prendere il mitico Mauro con la sua fiammante Alfa Romeo Nera. Durante il viaggio ci aggiorniamo sulle nostre rispettive news e celebriamo il grande Grifone. Nel frattempo mi porta da Sibylla che ci offre un birretta.

Sabato sveglia alle 9 e alle 12 inizia la festa!! Si, il housewarming party ha inizio alle 12, con gente che va e che viene. Ho scoperto che per tradizione in Germania quando si va a tale festa (cioè' la festa per la casa nuova), si porta ai padroni di casa del pane e del sale (come a capodanno noi mangiamo le lenticchie che portano soldi, loro portano il pane come augurio che in quella casa non ci sia mai fame, mentre il sale per dare sapore alla vita-quante cose che s'imparano viaggiando ragazzi, le tradizioni in giro per il mondo sono davvero interessanti).

La giornata si protrae tra musica, cibo, fiumi di birra (siamo in Germani eh!) e EUROVISION!! (Non posso ancora credere che l'Azerbaijan abbia vinto, era la canzone peggiore!!). Poi arriva una cara amica 'Annette', che non vedevo dal carnevale di Colonia, belin me sentivo a casa.

La serata prosegue, e  alle 2 del mattino si va a ballare. Ragazzi, non sono dove ho recuperato le energie, ma ero in formissima. Alle 4.30 si torna a casa distrutti! Io mi cucco il materasso più figo, Annette dorme già, Billa e Carsten si buttano sul piumino che in camera loro c'è un'amica col suo bimbo e sogni d'oro!

Stamattina giretto per la fiera del paese dove si mangia Curry Wurst (una delizia!) prima di andare verso le 17 alla stazione a prendere il treno per l'aeroporto, dove mi passa a salutare un'altra amica (Azani). Un saluto al volo e poi casa!

Che bellissimo week end! Grazie Mauro, Billa, Carsten, Azani e tutti i nuovi amici!! e a prestissimo spero!

2 commenti:

  1. Io mi aspettavo però una chiamata prima del ritorno... in maniera da rivederci magari all'aeroporto...

    Va beh... sono generoso, ti perdono ;-)

    RispondiElimina
  2. ma daiiiiiiiiiii potevi farti una foto col cartello durante il party :P

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative