domenica 27 febbraio 2011

Qualcuno...

...ha sentito il mio urlo che credo abbia attraversato la manica?!

Questa si che e' una donna coraggiosa

Mi inchino dinanzi a lei


http://www.youtube.com/watch?v=SgjIgMdsEuk

Mercato delle pulci

stamattina ho fatto un salto veloce veloce al mercato delle pulci vicino a casa (qui chiamato car boot), precisamente all'interno della scuola Princess Mary. Una mia  amica aveva una bancarella dove vende alcuni dei suoi bellissimi vestiti firmati.

Mi sa che ci devo andare più spesso, ho visto che ci sono davvero tante cose, a poco e molto uniche. Sono andata senza una sterlina per evitare qualsiasi tentazione.

Ora sono a casa a lavoricchiare....domenica un po' cosi'....

venerdì 25 febbraio 2011

Abbiamo da preoccuparci...

...come Occidentali ma soprattutto come Italiani.


Ho appena ascoltato il discorso di Gheddafi, e di cazzate questo uomo ne ha dette a palate in passato, e anche questa volta non si e' smentito.


http://www.youtube.com/watch?v=xtIljfKLfjE

Tra le cose che ha detto:
  • Se non mi amate, se il popolo non mi ama, io Moammar AL Qaddai non merito la vita (e senti i boati!).
  • Popolo preparatevi a difendere la Libia, il suo petrolio ed il suo orgoglio (e credetemi, questa e' una vera e propria miccia).
  • Schiacceremo qualsiasi attacco alla Libia.
  • Ce la possiamo fare, questo e' il paese che ha schiacciato "l'impero Italiano" (!)... reagiremo con la rivolta armata, tutti avranno accesso alle armi.
  • Questo e' il paese che ha inginocchiato l'Italia e le ha fatto baciare le mani del figlio di Omar Al Mukhtar, ..., questo paese ha obbligato l'Italia a scusarsi e a pagare
  • Ballate, cantate, divertitevi e preparatevi.
Tanti lo contestano, ma tanti lo adorano ... seguo con interesse quanto accadrà

domenica 20 febbraio 2011

Vola in alto grifone!

Che dire!! ho smesso di seguire la partita dopo il 2 a zero per la Roma. Anzi ho smesso di cliccare il sito di repubblica o il corriere perche' ogni volta che entri nei rispettivi siti, ci sono le bandierine con le partite ed i risultati in alto, e l'occhio (cavolo!!) ci cadeva sempre.


Ma dato che sono a casa a lavorare, e ogni tanto (spesso) necessito di una pausa ho riaperto Repubblica e che vedo?


4-3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che dire? Forza Grifone!!!!

martedì 15 febbraio 2011

I pesci grossi e Crazy Heart

Due bellissime canzoni, della prima mi piace in particolare questo pezzo:


"Se avessi le radici sarei un albero
e invece sulla terra posso muovermi
se fossi fatto in serie sarei un numero
e invece sulla terra sono unico
se avessi un'idea fissa sarei lapide
e invece sto vogando sulle rapide
se non cambiassi mai sarei una formula
e invece sono vino sulla tavola"


Crazy Heart
"Sono giornate bellissime dalle mie parti
La mia app è affidabile e dice che durerà tutta la settimana.
Chi l’avrebbe detto che avremmo avuto un pezzo di primavera tra gennaio e febbraio.
Un giorno alla volta,dice crazy heart in quella scena quando esce dal rehab.
Sarà difficile ma se la vivi un giorno alla volta ce la potrai fare.
E se cadi ricominci dal giorno in cui ti rimetti in piedi.
Un giorno alla volta.
E’ un bel modo di prendere la vita.
Un giorno alla volta.
Domani non esiste,è lontanissimo,molto oltre ogni possibile orizzonte.Esiste questo giorno che è appena cominciato o che è nel mezzo o sta per finire.
Un giorno alla volta.
Un passo alla volta.Un respiro alla volta.Un battito di cuore alla volta.

Certe teorie sull’entropia del cosm
Salva adessoo dicono che la fine del mondo avverrà quando sarà finito il disordine e tutti i punti dell’universo avranno la stessa temperatura.

Allora ogni cosa si fermerà e collasserà l’universo.
Ma non avverrà oggi,e anche se dovesse avvenire oggi io sto dando il mio contributo ad alimentare il disordine,la differenza di temperatura.
Quindi è tutto sotto controllo.
Pancia di femmina.
Un giorno alla volta.
Crazy heart.
Cuore matto,matto da legare."

domenica 13 febbraio 2011

Progetti per il futuro?

Sul Giornale c'è una bella intervista ad Ottavio Missoni in occasione del suo 90 compleanno. Una sua risposta in particolare mi e' piaciuta, perché riassume un po' il mio modo di guardare al futuro:

Domanda: Ci si danno degli obbiettivi alla sua età?
Risposta: «Mai dati neanche a vent'anni, ho sempre cercato di risolvere bene la singola giornata. Sette giorni fanno una settimana, quattro settimane diventano un mese e dodici mesi un anno. Se nella vita riesci a mettere insieme una serie di belle giornate, sei a cavallo. Guardi che non è una riflessione matematica, semplicemente non voglio ipotecare il futuro, mi trovo bene così».

Il mio modo di relazionarmi con gli uomini rispecchia questo mio modo di essere. Con un uomo (quando ne avevo uno he he) non mi chied(ev)o mai (e non mi piace che mi venga chiesto): "Saremo insieme fra 20 anni?". Mentre non mi spaventa l'idea di poter guardare indietro e dire "ah che bei 5, 10, 20... anni che abbiamo passato insieme!",  pianificare quei 20 anni da adesso proprio no...

Queste riflessioni sono il frutto del mio ennesimo 'appuntamento' finito male per via di uomini (negli enta e gli anta) che hanno una serie di criteri/progetti/obiettivi/aspettative in testa. Quando ti incontrano si pongono sempre la stessa domanda (spesso ad alta voce(!)): "sarà la donna della mia vita, posso passare il resto della mia vita con lei?" o come dicono in inglese " is she marriage material?"
Dopo un singolo appuntamento traggono le loro conclusioni su di me, esprimono il verdetto e scappano a gambe elevate...

Ma mi io penso: "sette giorni fanno una settimana, quattro settimane diventano un mese e dodici mesi un anno. Se nella vita riesci a mettere insieme una serie di belle giornate, sei a cavallo."

sabato 12 febbraio 2011

Tutti parlano del bunga bunga...


Troverete il testo nelle pagine del Guardian: ma gli ultimi paragrafi sono i migliori!

"We tell Egypt how to run itself. We tell Israel how to run itself. We tell Palestine how to run itself. We tell half the world how to run itself. When did David Cameron or William Hague, or any British politician, last lecture Berlusconi on his blatant failings, given that he is part of the same political realm as the rest of us?
Instead we lap up the gossip, giggle at Italian machismo, joke about the mafia, shrug that "Italy is Italy". We say it cannot be judged by the standards of the rest of Europe, while the means by which Berlusconi survives are Mediterranean exoticism. If I were not paying for it, I might agree. I am paying for it and I do not agree."

domenica 6 febbraio 2011

Una domenica a Londra con mamma

che bella giornata! Cominciata con passeggiata fino a Columbia Street Market, il mercato domenicale dei fiori. Mia mamma non c'era mai stata, ed e' un bellissimo posto dove passare la Domenica: fiori, negozietti Vintage, cibo... Una strada fiorita gremita di persone da tutto il mondo. Cammini e senti parlare l'inglese, l'italiano, il cinese, il giapponese, l'arabo....Nonostante io abbia vissuto a Londra per molti anni, ho scoperto questo mercatino solo un paio di anni fa. Ma questo e' il bello di Londra!

Dopo il giro, e la tarda colazione, abbiamo fatto un salto a Oxford Street per fare un po' di shopping. Che terribile idea, Oxford Street di Domenica!! Ma almeno sono riuscita a far comprare due cosine a mia mamma che non si compra nulla da un bel po'.

Dopo la faticaccia, ci siamo meritate una bottiglia di vino a Gordon's Wine Bar che e' una vera chicca di Londra. Uno di quei posti nascosti che solo i locali conoscono, casa del buon vino e del buon formaggio! Vi consiglio di dare un'occhiata al sito e alle foto. Il bar e' bellissimo, costruito all'interno di una grotta.

Londra e' tutta da scoprire, non finisce mai di stupirmi! Ogni volta che giro per Londra mi rendo conto che non potrei vivere altrove.... ma mai dire mai.... sono e rimango sempre una nomade, no?

giovedì 3 febbraio 2011

La mamma e' sempre la mamma

... e anche stavolta, e' atterrata a Londra carica di doni (salame e company) come i Re Magi per coccolare la sua cucciola di soli 30 anni.

Come sempre avrà un bel po' di lavoro: mettere a posto casa, pulire, viaggio all'IKEA... ma ste mamme non si stancano mai?


Appena mettiamo a posto casa, posto alcune foto.

Buona notte da Londra, domani sarà una giornata impegnativa... ve l'ho detto le ali stanno ricrescendo :)

mercoledì 2 febbraio 2011

Arcore

Alcuni sanno che Grease e' uno dei miei fim preferiti, con uno dei miei attori preferiti Travolta!!! E oggi la mia collega mi gira questo link (che gira in rete da un po')

Assolutamente Geniale!!

Google Analytics Alternative